Pantelleria: aperta parentesi!

Trapani -

E' quello che siamo riusciti a conquistare in nome e per conto dei Lavoratori ivi in servizio a cui abbiamo deciso di dedicare i contenuti di cui al  Verbale di riunione consumato presso la Direzione Regionale Sicilia, in allegato, al cospetto della Massima Autorità al Comando dell'intera Regione Sicilia nonchè Presidente della Commissione Paritetica di cui allo Stato di Agitazione dichiarato dalla SOLA Organizzazione Sindacale coerente con le proprie scelte a difesa dei Diritti di tutti i Lavoratori, siano essi nostri deleganti che non; la USB VV.F. di Trapani.Dai contenuti del Verbale si evince chiaramente come la USB ribadisce l'illegittimità rispetto alla decisione adottata dall'Amministrazione nel suo complesso; da un lato quella Centrale la cui, con dedicata Circolare Ministeriale, ha deciso di formalizzare una ricognizione del personale inquadrato tra i profili Funzionali dei Vigili del Fuoco, separando i posti disponibili tra Pantelleria e Trapani, nella fase di "SCELTA SEDE"; dall'altra l'Amministrazione Provinciale che ha deciso di "NON" separare la "SCELTA SEDE". La USB durante le fasi del dibattito ha rivendicato l'applicazione dell'istituto contrattuale previsto per le fasi di trasferimenti d'Ufficio di Personale per esigenze di Servizio, come risulta sul verbale in allegato.Abbiamo anche chiesto il rientro in sede (Comando provinciale o distaccamenti periferici) del personale di cui trattasi, attivando l'istituto del richiamo in loco del personale discontinuo a garanzia del soccorso aeroportuale; abbiamo anche chiesto l'attivazione di un protocollo d'intesa con le compagnie di trasporto per agevolare le finanze del personale, ma anche degli altri pendolari che garantiscono la partenza terrestre ad orario non differenziato, al fine di salvaguardarne gli interessi; altro ancora già a Verbale.In chiusura abbiamo sensibilizzato il Dirigente provinciale affinchè l'applicazione dell'orario differenziato possa estendersi parimenti al personale pendolare che, seppure abbia deciso di scegliere su propria spontanea volonta la sede di Panelleria nella già detta fase di "SCELTA SEDE", attualmente non viene agevolato con l'applicazione dell'orario differenziato; prerogativa per Contratto riconosciuta ai non residenti nell'Isola.

Che aspetti? leggi il verbale e diffondi i contenuti, ovviamente solo se non sei omertoso!
Fraterni saluti ai Colleghi e ricordatevi che noi della USB non siamo TUTTI I SINDACALISTI!