USB VVF LOTTA ANCHE NELLE AULE DEL PARLAMENTO

IN DIRETTA STREAMING UN CHIARO NO ALL'ACCORPAMENTO CON LE FORZE DI SICUREZZA

Lavoratori,

oggi siamo stati invitati dal gruppo parlamentare 5 Stelle per discutere sulla loro proposta per risolvere i problemi del comparto sicurezza più il soccorso.

Presso la “sala Mappamondo” di Montecitorio tutti i sindacati delle forze di polizia e difesa, più i vigili del fuoco hanno partecipato ad un primo momento assembleare che oltre a fare il punto della situazione (vi anticipiamo è catastrofica), si è discusso di alcune proposte fatte dal movimento politico ospitante per recuperare fondi da destinare sia alla “sicurezza” sia alla “salvaguardia”.

Reperire fondi attraverso:

• L’aumento delle accise (per chi non lo sapesse equivale all’aumento delle tasse sui servizi);

• La donazione dell’8 x Mille;

• Destinare una serie di provenienti dal gioco d’azzardo.

Quindi la ricetta per salvare questi 500mila lavoratori consisterebbe nel mettere le mani in tasca a tutti!!! Quindi autotassazione!!!

Come USB VVF abbiamo puntualizzato nei nostri due interventi concessi (vedi video allegato) il ruolo sociale svolto dal CNVVF ed abbiamo rilanciato il nostro progetto di riforma della protezione civile (consegnando un documento, in allegato).

Nello spiegare le nostre ragioni (3 minuti ad intervento), abbiamo da subito evidenziato la nostra estraneità al vedere i vigili del fuoco considerati nella stessa maniera delle forze di polizia e difesa.

Abbiamo “coscienziosamente” rinunciato a tale accorpamento sottolineando ed evidenziando che se ora gli stessi vivono un momento di forte imbarazzo economico, già solo essendo 6 forze disgiunte, la situazione si aggraverebbe ancora di più se si creasse la “settima forza” (nella fattispecie noi VF) che andrebbe a spartirsi quelle miserrime risorse che verrebbero stanziate.

Quindi abbiamo dato come cura ai mali del CNVVF il rilancio del soccorso tecnico urgente, il riprenderci la prevenzione e l’accorpamento dei VF con la protezione civile creando un corpo unico del soccorso alle dirette dipendenze del Consiglio dei Ministri.

Il vero rilancio del CNVVF passa solo attraverso la nostra proposta storica e non attraverso le ricette malsane proposte dagli altri pseudo sindacati che farfugliano cose incomprensibili e mettono l’opera dei VF al servizio delle polizia, che di fatto ne abusa già nella proclamazione di sciopero (cosa a loro negata contrattualmente e da noi ancora timidamente mantenuta).

Questo è solo uno degli esempi di grande imbarazzo che vive il comparto “insicurezza”, che come vedrete dal video integrale passa più tempo a fare guerra interna che a chiedere la tanto proclamata equiparazione!!!

…Invece da noi ci raccontano che lì è un paradiso…!!!

NON PERDETE ALTRO TEMPO

ORA AVETE GLI ELEMENTI NECESSARI PER UNA SERENA VALUTAZIONE