A Trapani? .... SI! ma si va a Pantelleria ???

Trapani -

al Capo del Corpo – Dott. Ing. G. Giomi – Roma

e, p.c. USB VV.F. Roma- Sicilia – Trapani

Capo Dipartimento – Prefetto A. Di Pace –

Roma D.VV.F.S.P.D.C. Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

D.C.R.U. - Roma

Al Prefetto di Trapani

Commissione di Garanzia per lo sciopero -Roma

Direttore Regionale VVF - Sicilia

Comando Prov.le VV.F. - Trapani

tutto il Personale VV.F. – Trapani

(inviato tramite E-mail - PEC - Fax)

Trapani, 27/08/2014

 

OGGETTO: apertura vertenza provinciale USB VV.F. Trapani; richiesta esperimento prima fase di conciliazione preventiva.

La USB VV.F. Trapani nel rispetto della Legge 146/90 e successive Modifiche ed Integrazioni; nel rispetto dell’accordo del 06/12/1994, approvato dalla Commissione di Garanzia con delibera del 12/01/1995; nel rispetto della Regolamentazione Provvisoria deliberata dalla Commissione di Garanzia il 16/07/2001, n° 01/92, pubblicata in G.U.R.I. n° 185 del 10/08/01 e successive modifiche.

Con O.d.G. 434/2014, è stato assegnato presso il Distaccamento di Pantelleria, personale permanente Vigile del Fuoco con modalità, secondo la scrivente, unilaterali e illegittime rispetto ai posti disponibili.

La scrivente O.S. è dell’avviso che il personale che ha prodotto domanda di mobilità volontaria nazionale verso il Comando Provinciale di Trapani, vista la nuova procedura di mobilità nazionale verso le isole minori, deve essere assegnato in ambito provinciale presso una qualsiasi sede di servizio del comprensorio, con esclusione della sede di Pantelleria, verso la quale, come già detto, si è data la facoltà di scelta volontaria durante fase di ricognizione Nazionale.

Per i motivi sopra descritti si dichiara lo stato di agitazione della categoria e conseguentemente si chiede alle Autorità in indirizzo l’attivazione della procedura della prima fase di conciliazione preventiva.

Si invita l’Amministrazione Provinciale VV.F. di Trapani ad astenersi nell'adottare iniziative che siano pregiudizievoli per le posizioni dei Lavoratori interessati dal contenuto del conflitto summenzionato.

Si rimane in attesa di riscontro; cordialmente si saluta. USB Vigili del Fuoco Trapani