ROVIGO LA VITTORIA DEL BUON SENSO

Rovigo -

Lavoratori,

un importante traguardo è stato raggiunto, l'integrazione idrica e alimentare dei lavoratori impegnati per più interventi e/o in condizioni di stress soggettivo adesso ha l’attenzione che gli spettava.

Il merito non è di qualcuno in particolare, è di fatto il buon senso ad aver avuto la meglio e quello che è importante e che a beneficiarne sono i lavoratori.

L’ OdG, in allegato, ha il compito di informare tutti i lavoratori del come la gestione del soccorso parta dalla salvaguardia dell’efficienza delle risorse umane. Probabilmente a qualcuno era sfuggito o aveva sottovalutato quanto sia importante avere una squadra in piena efficienza, ma per fortuna adesso abbiamo raggiunto il primo traguardo di sensibilizzazione ed informazione.

Ora ci auspichiamo che questo ordine del giorno sia un inizio di una "normalizzazione" nella gestione quotidiana del soccorso, anche se restano altri aspetti della gestione delle risorse umane che vanno chiariti con la dirigenza. Del resto raggiunti un traguardo lo sguardo volge ad altro, così è e deve essere se l’obbiettivo è la funzionalità simbiotica tra le varie realtà che compongono la macchina del soccorso.

Quella in allegato oltre ad essere una direttiva sulla gestione del servizio mensa e degli integratori salini da consegnare alle sedi, ha chiarito alcuni aspetti che riguardano la corretta turnazione di chi lavora oltre certi limiti che non hanno solo parametri oggettivi (troppe ore, troppo caldo, troppo freddo, ecc.) ma anche soggettivi (indisposizione, stress, ecc.).