Assemblea regionale Coordinatori Sicilia USB VV.F.

Catania -

Lavoratori,

Nella mattinata di ieri, presso il centro polifunzionale VV.F. di Catania si è svolto l’incontro del Coordinamento Regionale Vigili del Fuoco Sicilia; al centro della discussione la Riforma prevista dalla Bozza di riordino del Soccorso Tecnico Urgente del Corpo.

Il Coordinamento Regionale rigetta espressamente la preventiva formulazione della Bozza poiché il suo contenuto relativamente alla nuova distribuzione delle risorse umane sul territorio regionale non soddisfa le aspettative dei lavoratori che la USB rappresenta; infatti vengono soppresse numerose sedi di servizio permanenti già progettate e in fase di definizione; vengono dimezzate e ridimensionate le risorse umane attualmente assegnate dalla precedente Pianta organica, compromettendo il Soccorso Tecnico Urgente nei Porti, Nuclei Sommozzatori e Sedi terrestri.

La USB dice NO allo smembramento del dispositivo di soccorso regionale attivando azioni di lotta sindacali con iniziative che da qui a breve saranno rese pubbliche con tutti gli strumenti disponibili.

Considerazioni:

Partecipare è un tuo diritto, non sprecarlo; più numerosi saremo è più la vostra VOCE sarà ascoltata!!!

catania.livesicilia.it

<wbr></wbr>2014/02/21/catania-vigili-del-<wbr></wbr>fuoco-in-ginocchio-per-i-<wbr></wbr>tagli-a-rischio-la-sicurezza-<wbr></wbr>di-territorio-e-cittadini_<wbr></wbr>282096/