PRESENZA AMIANTO SU ELICOTTERI VVF?

USB VV.F. CHIEDE CHIARIMENTI URGENTI

Lavoratori,

a seguito di  notizie riguardanti la presenza di amianto su diversi modelli di elicotteri in dotazione alle Forze Armate, alle Forze di Polizia ed a  vari Enti di Stato, riportate da diversi organi di stampa negli ultimi mesi, a seguito  di segnalazioni di alcuni lavoratori che il Dipartimento ha disposto delle analisi a campione su alcuni particolari, imbarcati su elicotteri vv.f, per le opportune verifiche riguardanti la presenza di amianto, USB VVF ha inviato una richiesta di chiarimenti urgenti al ministro dell'interno On. ALFANO, sottosegretario di stato On. BOCCI, capo dipartimento vv.f. pref. DI PACE e capo del corpo vv.f. ing. PINI.

In allegato potete leggere la lettera integrale.

La presenza di amianto nei luoghi di lavoro espone i lavoratori ad un danno fisico e biologico incalcolabile provocando anche 30-40 anni dopo l'esposizione il mesotelioma che e' il tumore tipico dei lavoratori esposti all'amianto.

Da decenni USB VVF rivendica in splendida solitudine il riconoscimento della categoria particolarmente usurante.

SOSTIENI E RAFFORZA USB VVF

ISCRIVITI