Questo vigile qua devi metterlo laaaaaaaa 2

Purtroppo non basta una svista per capovolgere lo stato delle cose, neanche se doppia.

Cagliari -

A Cagliari, un Caposquadra con 27 anni di anzianità in servizio, che si era reso disponibile al trasferimento in sede distaccata (70Km circa), con possibilità di cambio sezione: tutte, esclusa la “D” per motivi di incompatibilità, si è ritrovato trasferito nella sede distaccata ma purtroppo, nell’indesiderato turno “D” e del trasferimento è venuto a conoscenza direttamente dall’ordine del giorno, nessuno che gli abbia nemmeno anticipato la "buona" notizia, quasi a volergli fare una sorpresa. Comportamento singolare del Dirigente locale, se si tiene conto che il Caposquadra, a Cagliari è il Coordinatore provinciale della nostra sigla sindacale, quindi come di “casa” per quanto riguarda certe decisioni del Comando. (…)

Può darsi che leggendo la sua richiesta di mobilità interna, qualcuno non si sia accorto che mancava giustappunto la sezione “D”, oppure, e questa sembrerebbe la probabilità più accreditata, che fosse a conoscenza dell’incompatibilità ma abbia voluto fare un tentativo della serie: “Facciamolo provare, può darsi che gli piaccia e cambi idea”.

Comunichiamo anche in questa sede, che ad oggi, l’incompatibilità tra il lavoratore e la sezione D esiste e và valutata per quella che è: disagio e tensione nervosa facilmente evitabili, quindi da evitare assolutamente, pertanto auspichiamo, che per l’ottimizzazione delle tutt’altro che numerose risorse a disposizione, si ponga  immediatamente rimedio all’anomalia.