Per quale diavolo di motivo i sindacati dei lavoratori non scioperano il 14 giugno insieme all'Unione Sindacale di Base… e anzi organizzano una protesta per conto loro in altra data?

Cagliari -

Eppure, se protesta deve essere, non vi è dubbio alcuno circa l’indirizzo e le modalità dell’USB, anzi, in una moltitudine di ridondanti conferme, dimora l’inequivocabile convinzione GENERALE che l’Unione Sindacale di Base costituisce il non plus ultra della rivendicazione dei diritti in ogni dove.

Chiunque, anche in rete internet, può fare un confronto tra le argomentazioni di ogni sindacato, e constatare quanto qui affermato e ribadito.

Con questi scarsi ma profondamente concreti dati e una manciata di nozioni di matematica, si può ricavare l’equazione che ci indica la strada da percorrere per trovare la risposta al nostro arcano: dire che TUTTI I SINDACATI DEI LAVORATORI NON VOGLIONO APPOSITAMENTE PARTECIPARE A UNO SCIOPERO DELL’UNITÀ SINDACALE DI BASE vale a dire che due più due fa quattro.

Per quanto riguarda i motivi, analizziamo brevemente il sindacato alle iniziative del quale, tutti gli altri sindacati vogliono fuggire: ciò che più emerge dal profilo dell’USB sono le qualità di un sindacato che fa sul serio, un sindacato per cui l’attività non è cordiale intrattenimento dialettico da cui può nascere complicità per le malefatte ma è cordiale intrattenimento dialettico da cui devono necessariamente materializzarsi i mezzi necessari al soddisfacimento dei bisogni dei lavoratori. Con un sindacato del genere si ride e si scherza con tutto, tranne che con i diritti, con i doveri e con la salute dei lavoratori e dei cittadini.

Chiunque, anche in rete internet, può eseguire una verifica in qualunque momento e dotarsi di certezza assoluta, circa l’attendibilità di queste sbalorditive considerazioni.

Dunque, andando avanti con la ricerca delle misteriose motivazioni, possiamo affermare con certezza assoluta, come due più due fa quattro, che TUTTI I SINDACATI DEI LAVORATORI NON VOGLIONO APPOSITAMENTE PARTECIPARE AD INIZIATIVE DELL’USB PERCHE’ L’USB E’ UN SINDACATO CHE FA SUL SERIO.

Chiunque può verificare queste affermazioni, semplicemente formulando una semplice domanda tipo: come mai il 14 non partecipate anche voi, a un qualunque sindacalista no-USB, e sentirsi nicchiare addosso come risposta.

Terminiamo il nostro calcolo matematico in fretta e furia perché forse qualcuno a questo punto potrebbe lecitamente avere qualche rigurgito gastro-esofageo, e lo terminiamo dicendo che se TUTTI I SINDACATI DEI LAVORATORI NON VOGLIONO APPOSITAMENTE PARTECIPARE AD INIZIATIVE DELL’USB PERCHE’ L’USB E’ UN SINDACATO CHE FA SUL SERIO, ciò include che TUTTI I SINDACATI CHE NON SONO L’USB NON VOGLIONO FARE SUL SERIO.