La RSU dei vigili del fuoco di Firenze si schiera contro i Decreti Attuativi

Pubblichiamo il documento finale dell’assemblea di Firenze indetta dalla RSU

Roma -

Sull’esempio di tantissime altre sedi anche la RSU di Firenze si schiera contro i famigerati decreti attuativi sulla trasformazione del rapporto di lavoro, ecco il documento finale dell’assemblea RSU:

La Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comando Provinciale di Firenze, a nome del personale del Comando Provinciale riunitosi in assemblea presso la sede di Firenze Ovest in data odierna, dopo aver deliberato in relazione ad alcune agibilità sindacali in essere attualmente , ritiene necessario ribadire che nelle bozze dei decreti nessuna di queste è prevista ( RSU, RLS, Statuto dei Lavoratori solo per fare dei semplici esempi) e cesseranno di esistere con il passaggio a regime pubblicistico.

Valutato inoltre lo svilirsi delle professionalità che verrebbero ad essere funzionali solo ad un progetto di Difesa Civile, aderisce ed appoggia l’ opposizione dei sindacati che si sono schierati contro la legge 252 ed i conseguenti Decreti Attuativi.

Invita le RSU ed il personale di altri comandi ad esprimersi similmente per difendere i diritti e le agibilità democratiche conquistate in anni di lotte.

L’ assemblea chiede di inviare questa comunicazione ai seguenti indirizzi:

Ministro dell’ Interno Onorevole Giuseppe Pisanu

Capo Dipartimento Prefetto Morcone Mario

Prefetto di Firenze

Enti Territoriali

Rsu di ogni Comando Provinciale d’ Italia

Segreterie Nazionali di CGIL, CISL, UIL, RDB, DIRSTAT.

Nel sito www.rdb115.org in allegato a questa votizia il documento originale della RSU del comando VVF di Firenze