Attaccati al tram

Il 31 gennaio a Milano una splendida giornata di festa ma più che altro di solidarietà!

Milano -

Infatti insieme ai tranvieri della rimessa di via Messina, situata proprio di fianco alla centrale dei Vigili del Fuoco, è stato noleggiato un tram in seguito tappezzato di volantini, cartelloni e palloncini colorati, ed utilizzato per percorrere le vie del centro di Milano.

L’iniziativa, che ha voluto simboleggiare la solidarietà tra categorie di lavoratori in lotta, ha riscontrato ampi consensi tra la cittadinanza e tra un suono di sirena ed un lancio di coriandoli i cittadini, che dai marciapiedi applaudivano gli organizzatori dell’iniziativa, alle fermate salivano sul tram per fare un brindisi alla solidarietà con tranvieri e pompieri.

L’evento ha stigmatizzato anche una sorta di gemellaggio tra due categorie accomunate nelle rivendicazioni per un salario dignitoso e per il rispetto dei diritti e della dignità di lavoratori, esigenze compromesse da leggi come la 146/90, che negli anni hanno evidenziato come il problema del “rispetto delle regole”, sia diventato sempre più a senso unico… a danno dei lavoratori, naturalmente!

In galleria fotografica le immagini dell'evento