IL LENTO DECLINO DEL COMANDO ETNEO

Catania -

VIGILI DEL FUOCO

Dopo il dissesto del comune di Catania, anche i vigili del fuoco catanesi umiliati ancora una volta, in arrivo 2 sole unità, a fronte di una carenza di più di 100......e il distaccamento di Palagofu' rimarrà all'abbandono!

Egregi, Catania ed  i Catanesi hanno vissuto nel giro di qualche settimana momenti terribili e funesti.

Nel 2018, varie emergenze ed eventi luttuosi hanno colpito il comando etneo ma, a quanto pare, a qualcuno il nostro territorio non garba affatto!

Dall'insediamento del nuovo governo, abbiamo visto una assidua presenza Delle più alte cariche del governo e Delle massime cariche riguardanti i vigili del fuoco, per esempio il ministro degli interni Salvini, il sottosegretario agli interni, con delega ai vigili del fuoco Candiani, il ministro del lavoro Di Maio e non per ultimo il presidente del Consiglio, Conte!

Il tutto ci faceva ben sperare, viste le ultime annate che hanno totalmente decimato i vvf catanesi, ci si aspettava da loro, un rispettoso impegno verso la nostra città "Proprio la nostra città, continuamente sbeffeggiata" ricordiamo, che le Passarelle del presidente della regione Musumeci a giugno e l'incontro mai avvenuto con il sindaco Pogliese a Catania hanno portato uno "ZERO assoluto"!

Ma Catania, merita un trattamento del genere?!?!?!?

Ma torniamo ai giorni attuali.

Nella data odierna, mentre i Vvf catanesi, a malapena riescono a comporre le squadre di soccorso necessarie "i mezzi guasti, ed i fornitori esausti dai mancati pagamenti ormai sono il pane quotidiano" il personale disgustato dal trattamento ricevuto dalle massime cariche, ma che sempre si contraddistingue  per, alta professionalità e spirito di abnegazione, è ormai costretto ad operare con le toppe "o pezze al sederino" ma questa è ormai notizia nota! Oggi la notizia arrivata,  la tanto attesa, che ci faceva ben sperare, cioè la mobilità dei nuovi Vigili del fuoco, quella mobilità che non avremmo mai voluto vedere, anche il nuovo governo, quello del cambiamento, quello dell'ormai perpetua visita nel catanese, ci rifila un bello schiaffo morale!!!!!! Arriveranno solamente 2 unità (hanno ricordato quantomeno i due colleghi che abbiamo perso "a fronte di una carenza di 128!!!!!! Palagofu' o "Palagonia" rimarrà all'abbandono e al saccheggio, i cittadini catanesi, dovranno sempre pregare che,  il clima ed il nostro territorio siano sempre Clementi "ma i reportage parlano chiaro, gli eventi succedutisi, anche" e noi, poveri comuni mortali, saremo costretti a scendere nuovamente in piazza!!!!!!!

CATANIA, MERITA RISPETTO!!!!!! QUESTO È UN VERO E PROPRIO ABBANDONO
Noi non ve lo possiamo più permettere!!!!!??? Non possiamo affrontare un'altra stagione senza uomini e mezzi
ORA BASTA!!!!!!!