AVEVAMO GIA' TOCCATO IL FONDO ORA INIZIAMO A SCAVARE

13 ottobre 2018 SCIOPERO USB VVF PADOVA

Padova -

QUINTO SCIOPERO DEI VIGILI DEL FUOCO DI PADOVA A SOSTEGNO DELLA VERTENZA USB PER LA RICLASSIFICAZIONE DEL COMANDO PADOVANO, IL RINNOVO DEL PARCO AUTOMEZZI E ATTREZZATURE E L’ASSEGNAZIONE DEL PERSONALE PER LA SEDE DI ABANO TERME.

Anche oggi adesione pressoché totale del personale in servizio che alle ore 10 si è ritrovato in una assemblea spontanea dove individuare nuove forme di protesta, coinvolgendo in questo caso la cittadinanza.

Durante l’assemblea si è ufficializzata la raccolta firme online alla quale invitiamo tutti ad aderire e che verrà proposta anche attraverso l’allestimento di un banchetto firme.

Cittadinanza che nel tempo ha subito la riduzione drastica della forza minima, non comprensibile per una provincia come Padova, aumentando i rischi per il personale VF che, a fronte di interventi di soccorso, opera con meno unità e con mezzi da museo sempre a rischio rottura.

Se recentemente è stato assegnato un nuovo mezzo e presentato in pompa magna, a distanza di mesi deve ancora essere operativo perché mancano i fondi per acquistare il materiale e le attrezzature da caricare.

Personale cinofilo costretto a tenere il cane a casa perché al comando non esiste una sistemazione, ne risulta che, in caso di richiesta per ricerca di una persona, si perda tempo prezioso nell’andare a recuperare il cane per poi recarsi nell’intervento.

Situazioni paradossali che si sormontano creando il caos con il quale i vigili del fuoco devono convivere e frutto di una amministrazione succube della politica di turno che ha dato segni di interessamento della problematica, al quale però non sono seguite azioni concrete ma solo dichiarazioni a sostegno. Ricordiamo l’interpellanza urgente al governo e la risposta data dal sottosegretario Molteni e le vaghe repliche della regione veneto.

Per questi motivi i vigili del fuoco USB di Padova continueranno a sensibilizzare la popolazione e la politica perché un cambiamento deve avvenire… prima che sia troppo tardi.

Nei prossimi giorni forniremo dettagli dei luoghi dove allestiremo la raccolta firme e nel frattempo comunichiamo il link dove poter firmare online.

www.change.org/p/ministero-dell-interno-i-vigili-del-fuoco-di-padova-chiedono-aiuto

chn.ge/2Og3mkq

BASTA PACCHE SULLE SPALLE, VOGLIAMO I FATTI