UN PASTO CALDO PER I LAVORATORI

Catania -

Oggi si è dato vita ad un PRESIDIO-PROTESTA,  PRESSO LA SEDE CENTRALE VVF DI CATANIA.. CON PASTO CALDO PER I LAVORATORI CHE NON RICEVONO I BUONI PASTO DA 7 MESI.
La USB VVF, per provocazione verso chi dovrebbe tutelare la salute e le economie dei lavoratori, ha OFFERTO una pasto caldo (CON FORNELLI E PENTOLAME al seguito) ai lavoratori, ovviamente gratis! Ricordando che solo in Sicilia mancano queste spettanze dei buoni pasto! E non solo.
Le altre regioni ricevono puntualmente quando dovuto, con un mese di consuntivo.
Oltre alla sacrosanta richiesta di ricevere i propri soldini, USB lamenta  lo stato di degrado del comando di Catania.
Il comando etneo, negli anni passati era la sezione operativa terremoti per eccellenza! Della Sicilia. Era!
Il ripristino del " S.O.T " appunto, ex fiore all'occhiello per la Sicilia , che negli anni è stato smantellato a favore del risparmio con  le attrezzature in caricamento ormai non più idonee o dismesse addirittura, di fatto lascia nel limbo i lavoratori in caso di grossi eventi" ovviamente, per natura, noi VVF ci arrangiamo e portiamo sempre a termine i nostri interventi, per spirito di dedizione e per professionalità non abbiamo eguali in materia di soccorso tecnico urgente! Pertanto, Catania, in caso di grosso evento, deve solamente pregare affinché i vigili del fuoco abbiano le "PILE CARICHE"!
Riepilogando, organico "500 unità meno in tutta la Sicilia - 128 quelle catanesi".
L'apertura di Roccalumera e Palagonia? Sparite nel nulla, ma puntualizzare che sono Fondamentale importanza per il territorio! Devono essere aperte!
Invece dei certificati di antisismicita' delle nostre sedi?!? Siamo sicuri che reggerebbero? Del resto la manutenzione ogni 30 anni viene fatta!!!!!!
Ci vuole un intervento vero, fatto di fatti e non parole!
Cari politici, noi non ve lo possiamo più permettere!!!!
Vogliamo certezze, per la popolazione e per i soccorritori!

 

 

youtu.be/9lO0tu_jLSs

 

youtu.be/eYSsdn93zaM

 

youtu.be/_EN4k2kNB5Q

youtu.be/aLCBLVZ9oWU

youtu.be/QtOIQSBlvrs

 

youtu.be/72A-VRl-F9U

youtu.be/7-Cv2D0niPs