USB VV.F. AL ROMA PRIDE, SABATO 9 GIUGNO 2018

Nazionale -

Partirà da Piazza della Repubblica, si snoderà lungo il centro di Roma e si concluderà a Piazza della Madonna di Loreto. L’appuntamento è alle ore 15:00 per il concentramento, la partenza del corteo è prevista per le ore 16:00.

Naturalmente Usb Vigili del Fuoco sarà presente. Il motivo del 2018, della marcia dell'orgoglio è: la "resistenza continua". Quindi l'antifascismo, l'antirazzismo. Impossibile mancare ad un evento che è ormai parte della nostra storia. Non si possono avere diritti nei luoghi di lavoro senza il diritto della persona non si può pensare che i diritti della persona si fermino alla soglia del luogo di lavoro. Siamo ancora lontani da una vera società libera basata sulla libertà dell'individuo. Di contro siamo ancora immersi in una società dove il diverso fa paura e l'immigrato è visto come un nemico ed è per questo che riaffiora la xenofobia e i fascismi.

La marcia dell'orgoglio è un modo per dire no e guardare il futuro con profondo rispetto verso gli altri partendo da sé stessi.

Lazzi, trucchi, colori e musica sono il concetto vero della libertà: l'autocritica! 

Ad un anno dal nostro primo Roma Pride come Usb Vigili del Fuoco siamo lieti di vedere che quella che fu una sfida contro l'ignoranza del 2017 è oggi una tradizione che in coerenza ci porta a proseguire un percorso che siamo sicuri diventerà una bella tradizione. Ci dispiace che il dipartimento a cui abbiamo scritto una nota ufficiale nel 2017 ancora, oggi, non si sia degnato di rispondere mah... forse il nostro partecipare al Roma Pride è anche il silenzio di una burocrazia che non vuol farsi coraggio. Forse è tempo di lottare perche le cose cambino: la resistenza è lotta.

Roma Pride 

www.romapride.it/usb-vigili-del-fuoco-al-roma-pride/