INTERESSA PIU' APPARIRE CHE ESSERE

I vigili vivono condizioni di disagio generale: sulla carta…tutto OK!

Catanzaro -

COMUNICATO STAMPA

Giunge sulle caselle mail istituzionale dei lavoratori vigili del fuoco un notiziario "InSaluteInforma" con utili indicazioni sulla salute.

Tra gli articoli del notiziario, anche questo " WELFARE AZIENDALE: PERCHÉ IL BENESSERE DEI DIPENDENTI È VANTAGGIOSO PER L’AZIENDA?" (http://blog.unisalute.it/welfare-aziendale-vantaggi-azienda-detrazioni/?utm_term=1596+-+http%3A%2F%2Fblog.unisalute.it%2Fwelfare-aziendale-vantaggi-azienda-detrazioni%2F&utm_campaign=Redazionale+InSalute&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=1828+-+307+%282017-10-04%29)

La nostra amministrazione è prodiga a emanare circolari, regolamenti, documenti, note, note di rettifica, note di chiarimento, note correttive, che alla fine si ingarbugliano tra loro e chi ci capisce qualcosa è bravo!

Sede Centrale Catanzaro

Qui dentro, i vigili indossano Uniforme

e Dispositivi di Protezione individuale

prima di andare in soccorso

NON E’ UN FOTOMONTAGGIO!

 

In effetti neanche i dirigenti riescono a stare dietro alle loro stesse direttive, ma è importante parare il ……….!

Le buone prassi, l’efficienza, l’efficacia, la managerialità, sono solo freddi e vuoti termini cartacei, interessante è apparire!

Quanto riporta l’articolo, alle orecchie dei vigili del fuoco suona come un vero e proprio sfottò, un miraggio contrapposto alla tristissima e degradata realtà!

Le sedi cadono a pezzi, le mense sono invase da animali di ogni genere, i mezzi sono sporchi e maltenuti, mancano le attrezzature più ordinarie, l’orario di lavoro protratto a volte all’inverosimile.

E’ bene che i cittadini sappiano, perché quando chiedono soccorso, dall’altra parte trovano lavoratori bistrattati, gente mortificata, gente sfruttata e costretta a lavorare in condizioni pietose, gente che va avanti solo con una grande motivazione personale e spirito di sacrificio, gente appassionata al proprio lavoro che aspetta un rinnovo contrattuale da quasi dieci anni, gente che non è coperta da assicurazione Inail, gente che non vede riconosciuti i benefici della categoria particolarmente usurante, gente che è stata presa per i fondelli con le parole : specificità, eroi, angeli, medaglie, encomi!

USB Vigili del Fuoco Regionale