CITTADELLA E L' ALTA PADOVANA SENZA VIGILI DEL FUOCO

COMUNICATO STAMPA

Padova -

USB Vigili del Fuoco denuncia la grave crisi che sta attraversando il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e più in generale il soccorso tecnico urgente alla popolazione.

A causa di continui tagli, poca considerazione da parte del governo, sommati ad una pressapochezza imbarazzante dei dirigenti del Comando di Padova e della Direzione Veneto si è arrivati addirittura a CHIUDERE UNA SEDE PERMANENTE!!! Questa notte infatti non sarà operativo il distaccamento di Cittadella e quindi non verrà garantita l' urgenza e l' immediatezza dei soccorsi per una vasta area della provincia di Padova.

Chiediamo un intervento del Sindaco di Cittadella e dei Comuni limitrofi, del Prefetto di Padova, del Presidente della Regione Zaia, di tutta la componente politica regionale oltre ai vertici della Protezione Civile provinciale in quanto questa situazione DEVE essere sanata.

Di questo passo e con i chiari di luna che si prospettano la prossima sede sarà Abano Terme e tutta l' area termale oppure Piove di Sacco e la zona della Saccisica....

 

In allegato stato di agitazione provinciale

per USB Vigili del Fuoco Provinciale
Enrico Marchetto