STATO DI AGITAZIONE REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Al Responsabile dell’ufficio III- relazioni sindacali

Dott.ssa Silvana Lanza Buccari

E p.c. USB VVF Nazionale

Oggetto: Relazioni sindacali, orario di lavoro Elinucleo e POA 2017; Proclamazione stato di agitazione.

Richiesta attivazione procedura di conciliazione ai sensi della legge 146/90 e s.m.i.

Egregi, in merito alle questioni riportate in oggetto, a seguito di comunicazioni ufficiali intercorse con il Direttore regionale che si allegano alla presente, la scrivente O.S. proclama lo stato di agitazione.

Nello specifico per quel che riguarda le relazioni sindacali: facciamo riferimento alla nostra nota del 05.06.2017(corrette relazioni sindacali), per l’orario di lavoro elinucleo (vedi verbale riunione convocazione del Direttore 24.05.2017), nostra nota del 29.05.2017(proposta revisione orari effemeridi nucleo elicotteri), relativa risposta del direttore del 31/05/2017 e nostra replica del 05.06.2017 (corrette relazioni sindacali), mentre per quel che concerne il POA 2017 nostra posizione espressa con nota del 30.05.2017(POA 2017 richiesta chiarimenti). Tutte le questioni sopraesposte non hanno trovato nella scrivente O.S. risposte adeguate al mantenimento di corrette relazioni sindacali ed all’organizzazione del lavoro nella nostra regione sui temi di cui all’oggetto.

Pertanto si richiede di convocare entro i termini stabiliti l’immediato avvio delle procedure previste per il raffreddamento dei conflitti, riservandoci inoltre nel caso di mancata conciliazione la proclamazione dello sciopero regionale della categoria.

In attesa di un pronto riscontro si porgono distinti saluti.

In allegato:

nota su vs proposta revisione orari effemeridi nucleo elicotteri 29.05.2017