USB AL PRIDE: I DIRITTI SONO DI TUTTI

Nazionale -

Un lungo applauso ha accompagnato la presenza di Usb alla marcia dell'orgoglio da piazza della Repubblica a piazza Madonna di Loreto. Un grande successo con centinaia di migliaia di persone che ha ricordato che il tema della disuguaglianze deve avere massima attenzione. Una società più forte su questi temi è una società più giusta per tutti.

Negli ultimi mesi, abbiamo assistito ad un costante clima di incitamento all’odio, abbiamo assistito a un’escalation di violenze e aggressioni ai danni di soggetti LGBT+, ma anche delle donne e dei migranti, da parte di movimenti e formazioni fasciste nella nostra città che ci impone la necessità di non abbassare mai l'attenzione sui diritti.

"Starò in piazza fino all'ultimo respiro, sono dalla parte del giusto. Sempre Resistenza" Così ha detto la partigiana Tina Costa.
Noi Usb viviamo in prima linea nella difesa dei diritti umani e del lavoro. Perché non ci sono diritti nel mondo del lavoro senza i diritti della persona ma non possiamo permettere che i diritti della persona si fermino davanti alla soglia del nostro posto di lavoro.

Coordinamento Vigili del fuoco USB