Emergenza CIE Gradisca

non basta le associazioni di volontariato e quelle di polizia .. ora anche i vigili del fuoco a presidiare i campi dei profughi - senza nessuna procedura di intervento ne compiti specifici. solo da sostegno delle forze di polizia che sono esigue. altrimenti non si capisce per quale motivo le evntuali richieste dei vigili del fuoco non perviengono direttamente al 115 per richieste di soccorso .. come al solito la manovalanza della manovalanza...

Gorizia -

Cari Colleghi/e,

al Comando di Gorizia, benché i nostri sforzi si continua a non considerare i sindacati ed a sovraccaricare il personale, seppur in base volontaria, di lavoro oltre l’orario di lavoro. Questo non può essere accettato da noi in maniera tacita e quindi ecco il nostro sfogo!!!

In allegato troverete le poche parole, che non spiegano ma gettano fumo, sul perché di tale comportamento. Chiediamo chiarezza ma ci viene risposto altro da chi ha capito come applicare le clausole del comparto pubblicistico.

Ricordiamo che oltre le 12ore di servizio, niente ci può portare ad affrontare altre 12ore di lavoro perché il tutto può divenire un rischio sia per noi sia per coloro che noi soccorriamo!!!

Noi siamo Sicurezza Pubblica e non Pubblica Sicurezza tutto ciò ha un grosso significato ma solo noi lo gridiamo a gran voce!!!

per USB Vigili del Fuoco Regionale